BORSA DI STUDIO

La S.I.TRA.C. indice una selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per l’attribuzione di n. 2 borse di studio per medici specialisti o specializzandi in oculistica iscritti alla suddetta società scientifica. Le due borse sono finalizzate alla frequenza dei reparti di Cornea e Superficie Oculare del Bascom Palmer Eye Institute, Miami (USA) e del Wills Eye Hospital, Philadelphia (USA) in qualità di osservatore.

Le borse di studio, dell’importo di € 15.000 (euro quindicinquemila) ciascuna al lordo di ogni onere fiscale, hanno una durata di 3 mesi ciascuna non estendibili e non rinnovabili, da usufruirsi nel corso dell’anno 2020. Il periodo di durata della borsa si intende continuativo e non potrà essere frazionato. La scelta della sede verrà fatta in base alla graduatoria e verrà decisa dalla Commissione esaminatrice.


La borsa è finalizzata alla frequenza del reparto di Cornea e Superficie Oculare del Massachusetts Eye and Ear Infirmary - Boston (USA) in qualità di osservatore.

Graduatoria relativa alla Borsa di studio di perfezionamento all'estero:

1. Dr.ssa Leon Pia Easter

2. Dr.ssa Corbelli Eleonora
3. Dr. Martini Ferdinando